
Si terrà dal 12 al 14 novembre, dalle 16 alle 20, il 3° corso di formazione per raccoglitori di funghi epigei spontanei, organizzato dall’Associazione Micologica Bresadola (AMB) – gruppo TARAS di Taranto, con l’autorizzazione del SIAN della ASL di Taranto. L’iniziativa si svolgerà nel Centro Polivalente Anziani di via Rosario Livatino.
Il corso, della durata complessiva di 12 ore, è promosso dal Comune di Massafra con la collaborazione dell’ASL Taranto. Hanno sostenuto l’iniziativa il sindaco Giancarla Zaccaro, il vicesindaco e assessore all’Agricoltura Giuseppe Maggiore, l’assessore alle Attività Produttive Fernando Lisi e il direttore della quinta ripartizione Luigi Traetta.
Al termine del percorso formativo sarà rilasciato un attestato di partecipazione, requisito indispensabile per richiedere il tesserino regionale per la raccolta dei funghi. Il corso mira a promuovere una raccolta più consapevole e rispettosa dell’ambiente, favorendo la tutela delle specie spontanee e la sicurezza alimentare.
Per informazioni e adesioni è possibile contattare il T.D.P. micologo Giuseppe Perniola al numero 333/3776489 o Giuseppe Fonsino al 347/8854523.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui