news ed eventi CIA

A Massafra la "Giornata del Contemporaneo"

Lo scorso 22 ottobre il dipartimento di Arti visive “Officine Arte ed Architettura” dell’I.I.S.S De Ruggieri di Massafra ha partecipato, in seno all’iniziativa Nazionale Giornata del Contemporaneo, indetta dall’A.M.A.C.I, al progetto espositivo dal titolo “Nuovo Rinascimento, il futuro che vorrei!”.

Quest’anno il De Ruggieri ha condotto con le scuole della rete un’istallazione collettiva, per vedere la comunità scolastica come un luogo di rinascita sociale ed ambientale dal quale ripartire.

L'istallazione ambientale a carattere modulare ha rappresentato 1500 sarde realizzate con materiale di recupero ed è stata composta da tutti gli allievi che hanno partecipato al progetto. L’opera ha raccontato la vitalità di questo pesce azzurro che vive in grandi banchi, una vita sociale ed ecosotenibile che evoca la libertà del mare nella sua tersa potenza.

Il progetto è stato coordinato dal dirigente del liceo De Ruggieri di Massafra, professoressa Scalera, e dallo staff del liceo artistico composto dalla professoressa Longo con i professori Carriero, Ressa, Liuzzi, Mignogna, Buttiglione, Benefico, Molfetta e che ha visto la partecipazione di ben 8 istituti della provincia di Taranto.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - lun 29 aprile

Emanuela Palmisano, giovane taekwondoka quindicenne di Massafra, ha conquistato la medaglia ...

La Redazione - lun 29 aprile

La Teknical Sport Massafra ha fatto valere il proprio dominio in casa aggiudicandosi ...

La Redazione - mar 30 aprile

Ponendosi in ideale continuità con la precedente edizione del 2019 e per ...