
Palagianello monta in sella per ospitare la decima edizione della granfondo "Terra delle Gravine".
La manifestazione organizzata dall'associazione sportiva "I Pirati" si svolgerà domenica 29 aprile e sarà valida come seconda tappa del campionato sportivo di mountain bike del circuito Bicinpuglia 2018.
Il percorso, che presenta tante novità rispetto alla passata edizione, è articolato su due specialità: la granfondo di 62 km, con circa mille metri di dislivello e la mediofondo di 43 km, con circa 750 metri di dislivello.
Si snoderà lungo i territori di Palagianello, Palagiano e Mottola, con partenza e arrivo previsti nella centralissima piazza Giovanni Paolo II a Palagianello.
La carovana ciclistica si immergerà nel suggestivo territorio del parco naturale regionale “Terra delle Gravine” e lungo il suo percorso, fatto per lo più di sentieri, strade sterrate e mulattiere nella natura selvaggia, affronterà salite mozzafiato, single track divertenti, discese da brividi e lunghi tratti pedalabili.
Adrenalina assicurata, quindi, e divertimento garantito che proseguirà anche dopo la gara, con le premiazioni di rito per le diverse categorie ed il famoso "pasta party" per tutti i partecipanti.
Appuntamento a Palagianello, domenica 29 aprile a partire dalle 7:30.
Redazione ViViWebTv
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui