
Dopo la sofferta ma meritata vittoria (3-2) sul campo contro la formazione salentina del Surbo, vice-capolista, il Giudice Sportivo ha emesso il verdetto aggiudicando la vittoria a tavolino per 3-0 a favore dell'A.S.D. Città di Massafra.
Domenica 10 Gennaio i giallorossi del Massafra dovranno giocare, in trasferta, un'altra gara piena di insidie contro la formazione barese dell'Atletico Acquaviva.
L'Acquaviva lo scorso anno militava in seconda categoria dove ottenne un ottimo piazzamento: secondo posto in classifica generale con 62 punti conquistati ed un meritato ripescaggio per disputare l'attuale campionato in prima categoria.
A guidare la compagine barese è stato chiamato mister Leonardo Di Mauro, allenatore "vecchio stampo", di provata ed indiscussa esperienza trascorsa nei diversi campionati di categorie superiori. La formazione dell'Acquaviva combatte per conquistare "un posto al sole", obiettivo primario per entrare a far parte della griglia dei playoff. Proprio per questo, durante la campagna di riparazione del mese di dicembre, ha rinforzato ulteriormente la squadra con l'acquisto dell'attaccante Paolo Difonzo (ha sempre fatto gol nei diversi campionati disputati), l'acquisto dell'esperto centrocampista Vito Pastore e del difensore centrale Iusco. Mister Di Mauro ha preso le redini della conduzione della squadra dall'ottava giornata di campionato e fino a domenica scorsa ha conquistato 17 punti, tutto questo lascia pensare che l'Acquaviva fino alla fine del campionato non mollerà.
Di contro i ragazzi della Città di Massafra sono alla ricerca della continuità di risultati positivi e dopo l'esaltante prestazione di domenica scorsa contro i salentini del Surbo, vogliono ripetersi e continuare a proseguire il percorso di avvicinamento alle prime posizioni di classifica. Purtroppo, la vittoria di domenica scorsa è costata parecchio: gli attaccanti Novellino e Nardò insieme al difensore Riformato sono stati squalificati dal Giudice Sportivo mentre l'under Scuro deve scontare ancora una giornata di squalifica.
Questa situazione sicuramente non potrà scompaginare i piani della Città di Massafra anzi tutto questo rafforzerà lo spirito di squadra e saranno pronti ad affrontare con consapevolezza dei propri mezzi e con umiltà un'altra difficile battaglia in quel di Acquaviva.
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui