news ed eventi CIA

Don Chisciotte andrà in scena con un cast inclusivo

Chiesa del Sacro Cuore - Massafra Chiesa del Sacro Cuore - Massafra © ViVi

Un viaggio teatrale tra sogno, follia e coraggio andrà in scena il 23, 24 e 25 maggio alle 20:30 nella sala multimediale San Paolo della parrocchia Sacro Cuore di Gesù di Massafra, dove l'associazione "Res – Una presenza accanto" proporrà "Don Chisciotte", spettacolo nato dal progetto "Teatro e disabilità: riscoprirsi in scena".

L'ingresso sarà possibile dalle 20, con il sipario che si aprirà alle 20:30. L’iniziativa, patrocinata dal Comune di Massafra, vuole valorizzare il teatro come strumento di inclusione, offrendo al pubblico tre serate all’insegna dell’emozione e della riflessione.

Attraverso l’intramontabile figura dell’hidalgo errante di Cervantes, gli attori del laboratorio – persone con disabilità affiancate da educatori e volontari – porteranno sul palco una riscrittura originale e intensa, in cui la fragilità diventa forza e presenza scenica. Il progetto teatrale è frutto di un lungo percorso educativo ed emotivo, in cui i partecipanti hanno potuto esplorare sé stessi e il proprio potenziale espressivo.

Per la prevendita dei biglietti è possibile contattare Valentina (3333629729), Mimmo (3273806855) o Agostino (3454107386), oppure rivolgersi direttamente alla parrocchia Sacro Cuore.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mer 30 aprile

In vista delle imminenti elezioni comunali che si terranno il 25 e 26 ...

La Redazione - mer 30 aprile

Un importante intervento di restauro ha restituito alla comunità una delle opere ...

La Redazione - mer 30 aprile

Il fine settimana appena trascorso, culminato domenica 27 aprile, ha regalato alla Kombat Club Massafra ...