news ed eventi CIA

La situazione rupestre in Puglia e a Matera: se ne parla a Palagianello

una chiesa rupestre una chiesa rupestre

Il prossimo 3 ottobre, il castello Stella Caracciolo di Palagianello ospiterà l'incontro organizzato dagli Amici del Rupestre sulla situazione rupestre in Puglia e a Matera.

All'incontro, che si concluderà con l'intervento del professor Paul Arthur dell'Università del Salento, parteciperanno 14 relatori provenienti da altrettante città tra Puglia e Matera, che esporranno la situazione del rupestre nei loro territori. 

L’obiettivo sarà quello di dare vita ad una rete, per sensibilizzare la popolazione e le amministrazioni sulle tematiche del rupestre del Sud Italia.

A questo scopo verrà redatto un documento finale da divulgare ai media e alle amministrazioni pubbliche.

Appuntamento alle 9 con ticket di ingresso di 10 euro. A disposizione di tutti ci sarà un book-shop per commercializzare libri e pubblicazioni sul rupestre.

Per informazioni e prenotazioni e possibile contattare i professori Gianluigi Vezoli ([email protected]) al 340 694 3616 e Domenico Caragnano ([email protected]) al 339 860 0222.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mar 26 marzo

Un’occasione di confronto e di condivisione quella tenutasi ...

La Redazione - mer 27 marzo

In occasione della festa patronale di Palagianello (clicca qui per ...

La Redazione - mer 27 marzo

Il consigliere regionale Antonio Paolo Scalera (LPD), vicepresidente della V ...