
Esenzione totale dal pagamento del contributo sul costo di costruzione, anche per l’anno 2023, per tutte le tipologie di interventi edilizi da eseguirsi sul patrimonio edilizio esistente nel centro storico di Ginosa e riduzione del pagamento del contributo nella misura del 50% sugli immobili ad uso turistico residenziale (B&B e case vacanza): questo è quanto la Giunta Comunale ha disposto approvando l’apposita delibera sull’aggiornamento del contributo sul costo di costruzione.
Grazie a queste misure, l’obiettivo dell’amministrazione rimane quello di incentivare il recupero del patrimonio edilizio esistente nel centro storico e promuovere i nuovi interventi che incideranno sulla capacità ricettiva in termini di turismo.
Attraverso la delibera viene anche specificata meglio l’applicazione del contributo alle varie e differenti categorie di lavori di ristrutturazione. Eliminato il contributo del 5% per lavori di manutenzione straordinaria, viste e considerate le censure fatte dal Governo rispetto agli incentivi per l’efficientamento energetico.
Le modalità di pagamento del contributo sul costo di costruzione, possono avvenire in un’unica soluzione o in quattro rate semestrali.
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui