news ed eventi CIA

Aggredisce e minaccia la compagna: in carcere un ginosino

Carabinieri di Ginosa Carabinieri di Ginosa

I carabinieri della stazione di Ginosa la scorsa notte hanno arrestato un 49enne del posto, presunto autore del reato di maltrattamenti in famiglia a danno della convivente.

L’intervento dei militari dell’Arma è scaturito da una richiesta telefonica pervenuta al numero di emergenza 112 da parte di un vicino di casa della vittima, dove quest’ultima si sarebbe rifugiata.

Presi contatti con la vittima, che riportava sul volto e su una mano evidenti segni di aggressione, i carabinieri hanno proceduto all’arresto dell’uomo.

Lo hanno fatto dopo aver accertato i fatti: la vicenda costituirebbe l’ultimo di una serie di maltrattamenti che si protraevano da oltre un anno. Un anno durante il quale l’uomo in varie occasioni avrebbe aggredito e vessato anche psicologicamente la compagna costringendola a non uscire di casa, privandola della libertà e dell’uso del cellulare, minacciandola e umiliandola,.

IL 49enne, fatta salva la presunzione di innocenza fino a sentenza di condanna definitiva, dopo le formalità di rito, su disposizione dell’autorità giudiziaria, è stato trasferito nel carcere di Taranto.

 

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - gio 27 marzo

Un appuntamento per tutta la comunità: "Ad alta voce: Donne nella ...

La Redazione - dom 30 marzo

Settimana decisiva per le due formazioni tarantine impegnate nel ...

La Redazione - dom 30 marzo

L'avvocato Patrizia Ratti è stata eletta nuovo segretario cittadino di Forza Italia a ...