
È entrato nel vivo il Mon Rêve Summer Festival che, dopo lo straordinario successo della prima serata con Nino Frassica e i Plaggers, ha in programma – domenica 13 luglio – “Cosa direbbe Lucio”, lo straordinario spettacolo musicale che omaggia Lucio Dalla: al pianoforte Renzo Rubino reinterpreta con la sua voce i brani più celebri di Dalla, mentre Gino Castaldo, con i suoi racconti, guida il pubblico alla scoperta di aneddoti e significati nascosti nelle opere del cantautore bolognese, il tutto impreziosito dagli splendidi arrangiamenti proposti dall'Orchestra Giovanile della Valle d'Itria diretta dal M° Antonio Palazzo.
Nel frattempo il Mon Rêve Summer Festival propone – venerdì 4 luglio – la “Festa pugliese” che avrà come protagonisti i Terraròss, il gruppo simbolo della riscoperta delle radici meridionali attraverso la musica e la danza, che, con tamburelli, castagnette e voci potenti, porteranno sul palco del Mon Rêve Ecogreen Resort la forza della cultura popolare pugliese, fatta di storie, suoni e passione.
Una cultura popolare pugliese fatta anche di una cucina con ingredienti e ricette che hanno le radici nella antichissima tradizione contadina, quei cibi che venivano consumati, nelle feste nell’aia delle masserie, mentre ci si scatenava con la ‘pizzica’.
Per questo nella “Festa pugliese” del Mon Rêve Ecogreen Resort saranno allestiti stand con i prodotti della cucina tipica della nostra regione che, laddove desiderato, potranno essere acquistati sul momento, unendo così il sapore della Puglia alla musica trascinante dei Terraròss.
Perché ogni live dei Terraròss è energia pura che coinvolge il pubblico con Tarantelle, Pizziche e Tammurriate, i brani musicali della tradizione pugliese e dell'area del mediterraneo che i Terraròss hanno saputo reinterpretare e riarrangiare mirabilmente in chiave moderna, mantenendo intatto tutto il loro antico fascino ancestrale.
La “Festa Pugliese” con il live dei Terraròss si terrà, giovedì 4 luglio (start 21.30), al Mon Rêve Ecogreen Resort, sulla litoranea salentina; i biglietti, ingresso 10 €, possono essere acquistati direttamente al botteghino del Mon Rêve Ecogreen Resort (info 099.7312185 - 3357708125) o, con il sovraprezzo per il diritto di prevendita, online sul sito www.monreve.it o sul circuito VivaTicket. L’ingesso per i soci del Mon Réve è gratuito.
È il secondo degli undici imperdibili eventi del “Mon Rêve Summer Festival”, la splendida struttura sulla litoranea in cui ogni sera tutti, non solo i soci, possono trascorrere una serata nel nuovo bistrot con tanta buona musica, lontano dalla confusione e godendo della suggestiva vista di una delle più belle spiagge, sorseggiando un drink o gustando una pizza o una delle ‘magie’ dello chef del Mon Rêve Ecogreen Resort.
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui