
Il prossimo 14 aprile nel Palazzetto dello Sport di Massafra si terrà la prima manifestazione cinofila organizzata dall'associazione "UKC anni 90", un campionato di bellezza a premi dedicato alle razze American & Italian Pitbull.
L'associazione guiderà questa iniziativa, puntando a scongiurare le false ideologie ed etichettature spesso associate a queste razze canine.
L'evento vedrà la partecipazione dell'esperto giudice di fama mondiale, Jess Paubas, direttamente dal Brasile, il quale si occuperà personalmente di esaminare i partecipanti. Questo evento non sarà solo un'opportunità per mostrare la bellezza di queste razze, ma anche per sottolineare la vera identità di esse, contrastando stereotipi diffusi e promuovendo una visione più informata e consapevole.
Non solo i pitbull saranno al centro dell'attenzione: alla manifestazione saranno benvenuti tutti gli amici a 4 zampe, senza distinzione di razza. L'obiettivo principale di questo evento va oltre la competizione e la bellezza estetica; mira a sensibilizzare sia adulti che bambini sulle diverse tipologie di razze canine e sul rapporto speciale che si instaura tra uomo e animale.
L'iniziativa è stata possibile grazie all'impegno del socio Daniele Deri e al sostegno del Comune di Massafra, con il patrocinio dell'assessorato al Randagismo retto da Ida Cardillo e dell'assessorato allo Sport retto da Rosa Termite, nonché con la collaborazione della consigliera comunale Annarita Larghezza e dell'associazione Massafra Unita&Solidale Protezione Animali di Mary Bello e Antonello Quero.
Per info e iscrizioni 327 713 2332.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui