news ed eventi CIA

Al teatro Resta un progetto sulla sicurezza di vicinato

Massafra Massafra

Sabato 11 ottobre, alle 11, nel teatro comunale Nicola Resta di Massafra verrà presentato il progetto "La sicurezza di vicinato", iniziativa promossa dal Comune di Massafra, dall’associazione "Ad Maiora Semper" e dall’associazione "Noi per Massafra 2050".
L’obiettivo è costruire una rete civica contro i reati predatori, le truffe, i danni all’ambiente e i problemi di igiene pubblica, favorendo la collaborazione tra cittadini e istituzioni.

A moderare l’incontro sarà Nadia Termite, consigliere comunale con delega ai comitati di quartiere.
Interverranno Giuseppe Losavio (consigliere comunale), Francesco Palanga per "Noi per Massafra 2050" e il colonnello in congedo Enzo Musardo per "Ad Maiora Semper".

All’iniziativa parteciperanno il sindaco Giancarla Zaccaro e il comandante della polizia locale Mirko Tagliente. Invitati anche il capitano Gerardo Manzolillo della Compagnia Carabinieri di Massafra, il luogotenente Leonardo Carucci (comandante della stazione di Massafra) e il responsabile della protezione civile comunale.

Il progetto si avvale inoltre del supporto consultivo di soci esperti dell’associazione nazionale ufficiali delle Forze Armate italiane.

L’incontro è aperto al pubblico e punta a coinvolgere la cittadinanza in un gruppo di sicurezza urbana di vicinato per costruire una comunità più protetta, attenta e solidale.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - lun 22 settembre

Attimi di paura nella tarda serata di ieri, nei pressi della gravina Santa Caterina ...

Mariella Eloisia Orlando - lun 22 settembre

Grandi emozioni, entusiasmo e partecipazione hanno caratterizzato la domenica ...

La Redazione - lun 22 settembre

Una brutale aggressione, culminata con un sequestro e l’abbandono in una zona rurale, ...