
Il Comune di Laterza è pronto a dare il via ai lavori per la costruzione dei nuovi locali destinati alla mensa scolastica presso la scuola Armando Diaz.
L'iniziativa è stata finanziata interamente dal PNRR con un investimento di ๐๐๐.๐๐๐,๐๐€.
Le foto
La prima pietra è stata posata oggi durante una cerimonia che ha visto la presenza del sindaco Franco Frigiola, dell'assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Laterza Salvatore Colacicco, del dirigente del comprensivo Armando Diaz Fabio Grimaldi, della dirigente dell’ufficio Lavori Pubblici e Urbanistica Patrizia Milano, del R.U.P. Angelo Borelli, del progettista e direttore dei lavori Michelangelo Palmieri e dei rappresentanti dell'impresa esecutrice.
A febbraio 2022, il Comune ha presentato una proposta nell'ambito dell' "Avviso Pubblico per la messa in sicurezza e/o realizzazione di mense scolastiche" ed è stato finanziato nell'ambito della "Missione 4" del PNNR, dedicata all'istruzione e ricerca.
«La decisione di costruire un nuovo locale mensa - ha spiegato l'assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Laterza Salvatore Colacicco - è stata dettata dalla crescente richiesta di tempo prolungato da parte degli studenti e dalla necessità di adeguare gli spazi alle nuove esigenze. Si prevede che la nuova struttura sarà pronta a soddisfare le necessità della comunità scolastica a breve.
Il Comune di Laterza si appresta a ulteriori progetti per migliorare le infrastrutture scolastiche nel territorio, e nei prossimi giorni saranno annunciati altri importanti aggiornamenti relativi all'edilizia scolastica».
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua cittร direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui