news ed eventi CIA

Al via il progetto “Digitalmente Attivi” per l’inclusione digitale

Interno Palazzo De Notaristefani - Massafra Interno Palazzo De Notaristefani - Massafra

Sarà presentato domani, venerdì 10 ottobre alle 17, presso la Community Library di Massafra, al piano terra di Palazzo De Notaristefani in via Vittorio Veneto 15, il progetto “Digitalmente Attivi”, un corso di alfabetizzazione digitale promosso da ADA dello Ionio.

L’iniziativa è rivolta in particolare alle persone della terza età e nasce con l’obiettivo di favorire l’inclusione digitale e offrire a tutti la possibilità di sentirsi parte attiva della società attraverso l’uso consapevole delle nuove tecnologie.

“Digitalmente Attivi” rientra nelle attività di formazione e sensibilizzazione promosse da ADA (Associazioni per i Diritti degli Anziani) e si inserisce in un più ampio percorso volto a ridurre il divario digitale, fornendo strumenti semplici e pratici per migliorare la vita quotidiana.

Durante il corso saranno affrontati temi legati all’utilizzo del computer, degli smartphone e dei servizi digitali pubblici, con un approccio basato sulla pratica e sull’autonomia personale.

Alla presentazione interverranno: Giancarla Zaccaro, sindaco di Massafra; Francesco Cacciapaglia, assessore ai servizi sociali; Salvatore Cirillo, presidente ADA Ionio; Tonia Bove, coordinatrice territoriale UILP Taranto; Gennaro Oliva, coordinatore provinciale UILP Taranto; Tiziana Carella, segretaria generale UIL Pensionati Puglia.

Gli interventi metteranno in luce il valore sociale del progetto, che punta a rafforzare le competenze digitali come strumento di partecipazione, autonomia e cittadinanza attiva.

La partecipazione è aperta a tutta la cittadinanza.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - lun 6 ottobre

Il consigliere regionale Antonio Paolo Scalera ha rilanciato la proposta di istituire ...

La Redazione - lun 6 ottobre

Ieri, domenica 5 ottobre, è stata inaugurata EsserDonna APS, nuova associazione ...

La Redazione - lun 6 ottobre

Il Massafra non va oltre lo 0-0 sul campo del Taurisano, in una partita ...