news ed eventi CIA

ALESSIA SEMERARO È IL NUOVO PRESIDENTE DEL ROTARACT CLUB MASSAFRA

ALESSIA SEMERARO È IL NUOVO PRESIDENTE DEL ROTARACT CLUB MASSAFRA ALESSIA SEMERARO È IL NUOVO PRESIDENTE DEL ROTARACT CLUB MASSAFRA | © Massafra

“Trova il tempo di prenderti cura del tuo prossimo”. Con questo motto propositivo ed un vibrante tocco di campana il Rotaract Club Massafra ha dato ufficialmente inizio all’anno sociale 2017/2018. La cerimonia avvenuta il 4 agosto 2017 nella splendida location martinese di Masseria Chiancone Torricella è stata caratterizzata da commozione ed entusiasmo.



La neo presidente Alessia Semeraro ha introdotto il nuovo anno sociale con un discorso ricco di tanti i buoni propositi e service da realizzare per l’anno appena iniziato, forte di una rinnovata sinergia con il Club padrino ed il presidente Rotary incoming Luigi Salvi, sin da subito fiducioso nelle potenzialità del sodalizio.

Altrettanto ricco di pathos il discorso conclusivo della presidente uscente Tiziana Laterza che ha ripercorso le innumerevoli attività svolte durante l’anno sociale 2016/2017, le emozioni e le nuove amicizie nate grazie al Club. Impossibile non ringraziare il Club Rotary padrino e la persona del past presidente Maria Rosaria Nardelli, presenze e guide costanti e importantissime per i giovani rotaractiani.

Durante la serata il Club ha inoltre dato il benvenuto a due nuovi ingressi, giovani aspiranti da tempo frequentanti le attività dell’associazione, e congedato i soci Flavia Pelillo e Vincenzo Perrini, fondatori e figure importantissime del gruppo, la cui passione e dedizione è stata riconosciuta attraverso il conferimento della carica di soci onorari del Club.

A conclusione della cerimonia è intervenuta Ivana Fico, Rappresentante Distrettuale del Distretto Puglia-Basilicata 2120, che ha presentato agli ospiti presenti quello che sarà il service annuale.

È previsto infatti, l'acquisto di un drone ambulanza, con annesso defibrillatore, che verrà donato al 118 dell'Emilia Romagna, primo ad essere stato fondato in Italia.

L'anno quindi si prospetta essere ricco di eventi e progetti che hanno come comune denominatore il servizio a favore della comunità.

Alessia Notaristefano

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - gio 24 aprile

Domenica 27 aprile si concluderà la rassegna Lègami, un ciclo di eventi dedicato ...

La Redazione - gio 24 aprile

È partito il progetto "Il suono segreto delle cose" nella scuola "Il Draghetto Rosa" ...

La Redazione - gio 24 aprile

Domani, venerdì 25 aprile, la città di Massafra, nella ricorrenza dell’80° ...