
Ieri sera, su Canale 5, Alice e Gianvito Francavilla, padre e figlia di Mottola, hanno fatto il loro esordio televisivo a Io Canto Family: hanno interpretato Un mondo a parte di Jovanotti e, insieme alla coach Serena Brancale, hanno emozionato con Serenata, conquistando applausi e sostegno dal pubblico.
Dopo l’annuncio dei giorni scorsi, la tanto attesa prima esibizione di Alice e Gianvito Francavilla è finalmente andata in onda ieri sera su Canale 5, all’interno del talent condotto da Michelle Hunziker.
Le foto
La giovane concorrente e suo padre hanno debuttato con Un mondo a parte di Jovanotti, un brano scelto per la sua forza evocativa sul legame familiare, tema centrale del programma. In seguito, guidati dalla coach Serena Brancale, hanno interpretato Serenata, confermando intesa e sensibilità musicale.
Il pubblico in studio e a casa ha potuto assistere a un momento intenso, accolto con entusiasmo anche dai mottolesi che hanno seguito la puntata. Proprio sui social, poco dopo la trasmissione, Alice e Gianvito hanno ringraziato i concittadini e gli amici dei paesi vicini per il calore ricevuto: «Il vostro affetto ci sta travolgendo e ci dà la forza per continuare questa straordinaria avventura» hanno scritto, sottolineando che, pur non avendo ancora conquistato l’accesso diretto alla finale, continueranno a impegnarsi per raggiungerla.
L’avventura televisiva della coppia di Mottola, presentata nei giorni scorsi anche a Mattino Cinque, conferma il carattere speciale della seconda edizione di Io Canto Family, che trasforma la gara musicale in un racconto di passioni e legami autentici.
Per Alice e Gianvito, la prima serata in tv non è stata solo una sfida canora, ma anche un’opportunità per rappresentare con orgoglio la propria comunità davanti a milioni di telespettatori.
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui