
Un punto fondamentale, quello conquistato dalle Pantere della Greenergy Castellaneta sabato scorso, in casa contro le agguerrite ragazze della Volley Tempesta Grottaglie. Al tie break, a conclusione di un incontro tiratissimo, le biancorosse hanno ceduto la posta sul 15 a 13.
Un match giocato punto a punto, incerto fino alla fine: equilibrio sostanziale nei set e nel punteggio, con le ragazze di coach Presta prive della palleggiatrice Dakay, ma sostituita ottimamente da Marinuzzi e Rusciano, entrambe all'esordio in campionato.
Castellaneta avanti dopo primo set e ad inseguire nei successivi due. Nel quarto parziale, quello che ha portato al tie break, le biancorosse si sono imposte nettamente, con un 25 a 21.
Una prova tutto cuore e coraggio che certifica la qualità di una squadra solida e coesa soprattutto nelle difficoltà. I playoff restano l'obiettivo da raggiungere.
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui