
«Diamo risposte concrete e supportiamo le forze dell’ordine nella lotta contro furti d’auto, intrusioni nelle abitazioni e attività commerciali, anche alla luce dei recenti fatti di cronaca».
Così il sindaco di Castellaneta Gianni Di Pippa in un video-messaggio diffuso sui social, annunciando l'attivazione di 26 nuove telecamere nei punti più sensibili e strategici del centro urbano.
«Si tratta di un sistema moderno - ha spiegato - ad alta definizione in grado di supportare le forze dell’ordine, finanziato con 97 mila euro di fondi comunali».
Risorse investite per sostituire tutte le vecchie telecamere non funzionanti, installarne nuove in piazza Umberto I, piazza Municipio, via Strasburgo, sul campanile della chiesa Cuore Immacolato di Maria, in via San Martino e in via Taranto (queste ultime due con lettura targhe).
Inoltre è stato installato un nuovo sistema di registrazione presso il municipio, 8 telecamere a Castellaneta Marina e ulteriori 14 dispositivi di prossima installazione nella frazione costiera.
«Nei prossimi 3 anni, il sistema sarà ulteriormente ampliato su tutto il territorio comunale» ha assicurato e concluso il primo cittadino Di Pippa.
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui