
Ieri sera, al teatro Spadaro di Massafra è andata in scena, per la Stagione Teatrale 2023/2024, promossa dall’assessorato alla Cultura in collaborazione con il Teatro Pubblico Pugliese, “Il medico dei pazzi” la celebre commedia di Eduardo Scarpetta, capolavoro assoluto di comicità, che rivive di nuova luce nell’adattamento diretto da Claudio Di Palma con un incontenibile Massimo De Matteo.
Gli anni cinquanta, quando si affacciano alcune innovazioni che trasformeranno tempi e modi di vivere, sono il periodo in cui Felice Sciosciammocca (Massimo De Matteo) guida un susseguirsi di speranze, di ambizioni e di frustrazioni degli stravaganti personaggi, che sfociano in momenti di alta comicità. Ritmo incalzante che non conosce interruzioni né calo di interesse da parte degli spettatori. Una compagnia brillante per un meritato successo.
Piacevole fuoriprogramma è stata la presenza in sala degli attori Lino Guanciale, Antonio Milo ed Enrico Iannello della fiction il Commissario Ricciardi.

Il prossimo appuntamento fuori abbonamento, con la stagione teatrale, sarà il 13 aprile con “Disney Opera per orchestra sinfonica, coro e solisti” dell’Associazione Musicale di promozione sociale Tebaide d’Italia.
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui