news ed eventi CIA

All'Orazio Flacco fine anno tra musica, moda e teatro

L'evento finale dello scorso anno L'evento finale dello scorso anno © Orazio Flacco

L’istituto superiore Orazio Flacco di Castellaneta chiude l’anno scolastico con una serie di eventi che metteranno in mostra le abilità e le competenze acquisiste dagli studenti. Non solo studio di materie curriculari dunque ma anche interessi coltivati per la musica, il teatro, la moda.

“Sogno di tre sere di fine anno” questo il nome scelto per presentare i 3 eventi che avranno inizio martedì 7 giugno, alle ore 19, con il divertente spettacolo teatrale “MusicAlighieri”; si continuerà poi mercoledì 8 giugno con una serata dedicata alla moda, al coraggio di essere donna e alla letteratura, tra sfilate e premiazioni di concorsi letterari. Gran finale, poi, giovedì 9 giugno con il ballo studentesco, una serata dedicata agli studenti del Flacco all’insegna della musica e del divertimento con una chicca finale, il contest “Best outfit” dedicato al look più bello e/o stravagante.

«La fine dell'anno costituisce sempre un momento di bilancio per un Istituto - ha commentato la professoressa Giove, dirigente scolastica del Flacco - E' chiaro che veniamo da un periodo particolarmente difficile a causa della pandemia ed è ancora più importante, ora, essere riusciti a ideare un programma di eventi in cui il comune denominatore è la condivisione. Teatro, moda, musica, concorsi letterari questi i momenti che scandiranno le tre serate e che costituiscono il traguardo di una serie di attività, in parte finanziate con fondi europei, che la scuola ha promosso durante l'anno». 

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - gio 24 aprile

Torna puntuale l'appello alla donazione del gruppo Fratres donatori ...

La Redazione - gio 24 aprile

Tra diversi operatori commerciali e turistici di Castellaneta ...

La Redazione - gio 24 aprile

Sarà celebrata stasera, alle 19 nella cattedrale Santa Maria Assunta di Castellaneta, una santa ...