news ed eventi CIA

ALLUVIONE ALLA GAUDELLA, LE RISPOSTE DELLA PROVINCIA

ALLUVIONE ALLA GAUDELLA, LE RISPOSTE DELLA PROVINCIA ALLUVIONE ALLA GAUDELLA, LE RISPOSTE DELLA PROVINCIA | © Castellaneta

Gli abitanti della Gaudella non mollano. E rilanciano.



Ieri mattina, infatti, una delegazione di contradaioli ha compiuto una sorta di blitz in Prefettura per incontrare il sub commissario della Provincia di Taranto Luigi Armogida. Accompagnati dal sindaco di Castellaneta Giovanni Gugliotti, i residenti della contrada duramente colpita dagli eventi alluvionali di inizio ottobre e degli scorsi giorni hanno avuto un faccia a faccia con il rappresentante istituzionale e il tecnico della Provincia Michele Bellavia.

A quanto pare l'ente di via Anfiteatro starebbe valutando il ricorso allo stato di somma urgenza per intervenire non solo sulla provinciale 15, la strada che attraversa la Gaudella e che la pioggia ha "cancellato" in più punti, ma anche su altre arterie compromesse dalle precipitazioni. In tal senso accoglierebbe le "preghiere" portate da Gugliotti, e dai contradaioli, e finirebbe per dar seguito ad un lavoro attivato nella scorsa primavera ma mai iniziato (ne abbiamo parlato nell'editoriale di lunedì scorso).

Intanto, però, la Provincia ha inviato una sorta di "nulla osta" al Comune per poter intervenire (si parla di "sorveglianza e monitoraggio") rispetto alla percorribilità delle strade di competenza provinciale. Una nota che avvallerebbe, quindi, gli interventi già compiuti dal Comune a "lama di noci".

Entro oggi, infine, si attendono ulteriori comunicazioni da parte della Provincia.

Redazione ViViCastellaneta

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mer 30 aprile

Un polmone verde affacciato sul golfo di Taranto in cui la parola d’ordine è biodiversità: ...

Aurelio Miccoli - mer 30 aprile

Si è svolta martedì 29 aprile la cerimonia, sobria e intensa, di intitolazione di uno ...

La Redazione - mer 30 aprile

Paletta e fischietto riposti per sempre nel cassetto: il ...