La Passeggiata Valentino
Scuole aperte a Castellaneta, cittadina in cui al momento pioviggina soltanto ma vige l'allerta meteo arancione diramata dalla protezione civile regionale.
Allerta meteo almeno fino alle 20 di oggi: sono previste precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, con quantitativi cumulati moderati. I fenomeni potrebbero essere accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, locali grandinate e forti raffiche di vento.
Il Comune di Castellaneta, tramite i suoi canali social, ha invitato la popolazione a prestare la massima prudenza e a seguire le indicazioni ufficiali eventualmente diramate dall'ente.
Stanotte, a causa della pioggia intensa caduta per ore, si sono verificati disagi nei pressi di via Aldo Moro, colpita da allagamenti. Problemi alla circolazione anche nei pressi del cantiere aperto sempre in via Aldo Moro per la sostituzione della ringhiera e il rifacimento dei marciapiedi.
Stamane invece le attenzioni sono tutte rivolte alla passeggiata Valentino: a lanciare l'allarme è stata la consigliera comunale di opposizione Stefania Giannico che, dopo un sopralluogo sul posto, ha chiesto agli uffici comunali di prendere provvedimenti urgenti e indifferibili per tutelare la sicurezza degli utenti che transitano da via Roma, a causa di un visibile cedimento nella zona interessata dai lavori di rifacimento della passeggiata.
La consigliera Giannico, foto alla mano, ha giudicato lo stato dei luoghi come una «grave situazione di pericolo» annunciando la volontà di acquisire presto tutta la documentazione in possesso dell’ente, in relazione alla sicurezza del cantiere sia in fase di progettazione che in fase di esecuzione dei lavori.
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

