news ed eventi CIA

ANGELICA CASTIGLIA: 5 ANNI ED È GIÀ UN TALENTO

ANGELICA CASTIGLIA: 5 ANNI ED È GIÀ UN TALENTO ANGELICA CASTIGLIA: 5 ANNI ED È GIÀ UN TALENTO | © Massafra

Ha solo 5 anni, una faccia da Spot e un talento spiccato per il canto. Chi è Angelica Castiglia?



Angelica è una bimba di Massafra di 5 anni. Sin da piccolissima dimostra di avere una spiccata propensione per il canto e già a due anni e mezzo esprime il desiderio di voler andare a cantare allo Zecchino d’oro e ormai da tre anni partecipa alla selezione pur sapendo che superarla è un terno al lotto.

E’ una bimba molto socievole, spigliata, sfrontata, dal carattere molto deciso e forte anche se al primissimo impatto può sembrare un pò timida. Pur avendo un aspetto molto femminile e grazioso lei preferisce essere considerato un maschietto e da tale si veste cercando in tutti i modi possibili di mascherare la sua folta chioma nei cappellini. Adora i supereroi in particolare Spiderman, al contrario detesta le principesse.

Frequenta il terzo anno di scuola materna presso la Scuola dell’infanzia paritaria “Il Draghetto Rosa” di Massafra che la segue anche in varie attività pomeridiane come musica, yoga e inglese. Studia canto e chitarra dai maestri Gianni e Giuseppe D’Amati.

All’età di 3 anni ha partecipato, a Massafra, al concorso “Miss e Mister Baby fashion 2013” organizzato dalla Giuseppe Stigliano Management dove è stata eletta Miss baby fashion della prima categoria (bimbi da 3 a 8 anni) e da allora partecipa a diverse sfilate di moda per bimbi.

Osservando la loro piccola Angelica giorno dopo giorno i genitori si rendono sempre più conto, supportati anche dalle opinioni delle persone che la conoscono, che lei ha un talento artistico innato accompagnato da una notevole capacità comunicativa ed espressiva nonostante la piccolissima età; pertanto credono che abbia tutte le doti necessarie per emergere nel mondo dello spettacolo. Si sentono, quindi, in dovere di dare ad Angelica la possibilità di esprimere quello che credono un talento artistico attraverso partecipazione a gare canore, concorsi, casting, ecc. e stimolarla soprattutto attraverso un percorso formativo che la metta in condizione di avere un primo approccio con il mondo dello spettacolo nelle sue varie forme pensando che una volta acquisita consapevolezza e avendo in mano gli strumenti idonei spetterà a lei la decisione di voler perseguire questa strada per un’eventuale affermazione professionale in questo campo oppure no. Decidono di farsi aiutare in ciò da un’agenzia di spettacolo e nel Settembre 2013 conoscono Miky Falcicchio, Mister Italia 2010, che appunto in quello stesso periodo aveva deciso di aprire un’agenzia made in Puglia, per volti nuovi da inserire nel mondo dello spettacolo. L'incontro con il Talent Scout Miky Falcicchio è stato decisivo per il percorso artistico intrapreso dalla piccola perché entrare a far parte del mondo dello spettacolo è molto difficile, quasi impossibile, per una bimba così piccola e per genitori che sono fuori da questo settore. Angelica, ha così partecipato, come protagonista, al videoclip musicale “Vivo a metà” del cantante barese Max Orsi e sta girando la fiction “Suor Camomilla” di Donata Frisini.

Nell’estate ormai passata ha partecipato a due eventi massafresi esibendosi come cantante: un evento di beneficenza organizzato dall’associazione per la fibrosi cistica e l’evento settembrino “Vicoli in musica”, aprendo il concerto del suo maestro Giuseppe D’Amati.

 

All’inizio del 2015 arriva per Angelica l’occasione per mettere in luce il suo talento come cantante e partecipa, superandolo, alle selezioni pugliesi di un talent Mediaset “Tra Sogno e Realtà” nella sezione canto. Supera con successo tutte le varie tappe, organizzate nelle più belle piazze di Puglia, che la portano, insieme a circa seicento bambini, alla prefinale nazionale che l’ha impegnata in Agosto ad Abano Terme. Un’esperienza magnifica per i genitori e molto entusiasmante e formativa per Angelica. Il programma andrà in onda su La5 a partire da domenica 8 Novembre per 6 domeniche alle ore 13.30. Chi lo vedrà, scoprirà come è andata per Angelica in questo talent.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - dom 18 maggio

La chiesa rupestre della Madonna della Buona Nuova di Massafra ...

La Redazione - lun 19 maggio

Bambini protagonisti di uno spettacolo per sognare un futuro migliore. ...

La Redazione - lun 19 maggio

Una storia di rinascita, radici e sogni, raccontata con la grazia delle parole e il profumo del mare. Martedì ...