
Bambini protagonisti di uno spettacolo per sognare un futuro migliore.
Lunedì 19 maggio, alle 19:30, nel suggestivo scenario del Lungovalle Niccolò Andria si terrà l’iniziativa “Bello Mondo – Il futuro lo immagino così…”, evento conclusivo del progetto Bimbi sicuri promosso dall’associazione di promozione sociale Paideia, vincitrice del Bando Puglia Capitale Sociale 3.0.
Lo spettacolo, organizzato in collaborazione con l’istituto comprensivo “San Giovanni Bosco” di Massafra, porterà in scena i sogni, i pensieri e le speranze degli alunni delle classi quinte, veri e propri protagonisti di una serata all’insegna di musica, teatro, danza e riflessione sul domani.
Franco Cosa, cantante e musicista tarantino, condurrà la serata con la sua energia, mentre la partecipazione straordinaria della cantautrice veneta Erica Boschiero, da sempre impegnata in progetti di educazione alla cittadinanza, darà ancora più spessore al messaggio dello spettacolo.
Tra i momenti più attesi: la proiezione del cortometraggio “Usare il cellulare per non esserne usati”, ideato e diretto dal prof. Antonio Rollo dell’Accademia di Belle Arti di Bari, con la partecipazione degli studenti.
La regia dello spettacolo è curata dalla dott.ssa Debora Notaristefano, anche responsabile delle improvvisazioni musicali insieme al musicoterapeuta Fabio De Vincentis. I costumi, le scenografie e le coreografie sono coordinati da Notaristefano e dal dott. Emanuele Tristani, mentre la direzione corale è affidata ai maestri Fabiola Desantis e Federica Zizzari.
Ad anticipare l’evento, nel pomeriggio, ci sarà la mostra “Bestiario fantastico”, con i lavori creativi degli alunni delle classi terze e quarte della scuola, curata dalla prof.ssa Grazia Tagliente dell’Accademia di Belle Arti di Bari e visitabile dalle 17 alle 18.
Durante la serata interverranno anche il dirigente scolastico, Nicola Latorrata, e Michele Marco Quaranta, direttore dell’ufficio diocesano Educazione, Scuola e Università.
Fondamentale la partecipazione della Polizia locale, della Croce Rossa Italiana – comitato di Taranto e dell’associazione nazionale Vigili del Fuoco – sede di Taranto, partner del progetto.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui