
Dal 16 al 18 ottobre nel Palazzo Marchesale di Laterza, sala convegni Cavallerizza, si terrà il 5° corso di formazione per raccoglitori di funghi organizzato dall’Associazione Micologica Bresadola – Gruppo Taras di Taranto, con il patrocinio del Comune di Laterza e l’autorizzazione del Sian della Asl di Taranto.
Il percorso, della durata di 12 ore, è rivolto a chi intende ottenere l’attestato necessario per richiedere il tesserino regionale per la raccolta dei funghi epigei spontanei. Le lezioni si svolgeranno giovedì 16 e venerdì 17 ottobre dalle 16 alle 20 e sabato 18 ottobre dalle 9 alle 13.
Il corso sarà guidato dal micologo Giuseppe Perniola e fornirà ai partecipanti conoscenze utili a distinguere le diverse specie fungine, con particolare attenzione alla sicurezza alimentare e alla tutela dell’ambiente.
Per informazioni e adesioni è disponibile il numero 333/3776489.
Il corso rientra tra le iniziative di formazione promosse dal settore agricoltura del Comune di Laterza, con la supervisione dell’assessore Salvatore Colacicco e della responsabile del settore III, architetto Patrizia Milano.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui