news ed eventi CIA

Arriva a Mottola lo spettacolo "Il Limite Ignoto"

Lo spettacolo Lo spettacolo

Martedì 11 marzo, alle 18, il Centro Culturale Protestante “G. A. Mollica” di Mottola ospiterà uno spettacolo di teatro forum dal titolo "Il Limite Ignoto", un'esperienza teatrale interattiva che invita il pubblico a riflettere sul tema del consenso e delle dinamiche relazionali.

L'iniziativa, portata in scena dalla compagnia PartecipArte, è un'occasione per esplorare, in modo partecipato, come si costruiscono le relazioni basate sul rispetto reciproco e la consapevolezza dei confini personali.

Lo spettacolo, che rientra nel progetto “Poster – Pratiche oltre gli stereotipi”, vedrà la partecipazione del Centro Antiviolenza Rompiamo il Silenzio, dell'Ambito Territoriale di Massafra e della Chiesa Cristiana Evangelica Battista. Attraverso il metodo del Teatro dell’Oppresso, una tecnica teatrale dinamica nata in America Latina e utilizzata a livello mondiale, i partecipanti saranno coinvolti in scenari di vita reale che esplorano situazioni di abuso di potere, violazione dei confini personali e violenza sottile.

L’obiettivo è quello di smascherare le dinamiche oppressive che si verificano nella quotidianità, dando al pubblico gli strumenti per affrontarle in modo creativo e collettivo. Il Limite Ignoto non è solo uno spettacolo, ma un'esperienza che permette di intervenire sulla trama, cercando soluzioni a situazioni oppressive, dando forma a una cultura del consenso che inizia dai gesti più semplici.

L’evento è gratuito e aperto a tutti, con la possibilità di partecipare attivamente durante lo spettacolo. Per maggiori informazioni, è possibile contattare il numero +39 349 497 8561.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - lun 14 aprile

L’audizione, richiesta dai consiglieri Antonio Paolo Scalera  (la Puglia domani) ...

La Redazione - mar 15 aprile

«La strada Castellaneta-Noci deve essere messa in sicurezza in tempi rapidi. ...

La Redazione - lun 21 aprile

Stasera, le campane delle chiese di tutta la diocesi di Castellaneta suoneranno a lutto alle 20 ...