
Tornano esattamente dopo un anno, e con tanta esperienza acquisita in salvataggi in mare, le Unità Cinofile operative della Scuola Cani Salvataggio Nautico Onlus 2011.
Giovedì 16 Luglio dalle ore 11.00 nello specchio del mare antistante il Lido Onda Blu, l'Associazione di volontariato denominata "Scuola Cani Salvataggio Nautico - Onlus 2011", associazione regolarmente iscritta nel registro regionale delle OdV e Protezione Civile, effettuerà una dimostrazione di salvataggio in mare con l'ausilio delle proprie Unità Cinofile regolarmente in possesso di brevetto di salvataggio in mare riconosciuto e operativo su tutto il territorio nazionale.
L’associazione nasce nel dicembre del 2011, come associazione di volontariato, regolarmente iscritta nel registro regionale delle Organizzazioni di volontariato. Al proprio interno ad oggi ha ben 11 unità cinofile brevettate al salvataggio in mare, per il terzo anno di seguito e grazie ad un accordo con il Comune di Bari saranno presenti sulla spiaggia barese di Pane e Pomodoro a vigilare sulla sicurezza dei bagnanti. Ogni fine settimana e fino al 13 settembre dalle 8 alle 12 e dalle 17 alle 19,15 ci saranno a turno le 11 unità cinofile a garantire sicurezza ai bagnanti e da quest'anno il folto gruppo di bagnini a 2 e 4 zampe si occuperà anche di accoglienza e assistenza ai disabili che frequenteranno la spiaggia grazie alla presenza nel gruppo di personale qualificato e sempre su base volontaria.
L’associazione è stata inviata dal sig. Michele Sisto a Chiatona al "Lido Onda Blu" , spiega Donato Castellano segretario e istruttore della scuola, per una dimostrazione di salvataggio in mare con 6 unità cinofile.
Verranno effettuate delle simulazioni di salvataggio di pericolanti in difficoltà anche grazie all'uso del pattino di salvataggio e del Rescue. I nostri cani saranno a disposizione di tutti gli ospiti e di tutti i bambini che vorranno conoscerli meglio da vicino e magari farsi con loro un bagno in mare.
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui