
Il Comune di Castellaneta informa la cittadinanza circa la pubblicazione del Bando Pubblico per la formazione della graduatoria finalizzata all’assegnazione in locazione semplice degli alloggi di Edilizia Residenziale Pubblica (E.R.P.) disponibili o che si renderanno disponibili nel territorio comunale (ai sensi dell’art. 4 della Legge Regionale n. 10 del 07/04/2014 e successive modifiche e integrazioni).
Destinatari e modalità di partecipazione
I cittadini interessati a partecipare al bando possono presentare domanda secondo le modalità e i termini previsti dal documento ufficiale. È consentita la partecipazione a una sola procedura di assegnazione in ambito regionale.
Scadenze per la presentazione delle domande
Le domande dovranno essere presentate:
- Dal 15 gennaio 2025 alle ore 10
- Entro il 31 marzo 2025 alle ore 12
Modalità di invio delle domande
- Consegna a mano presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Castellaneta in busta chiusa.
- Spedizione tramite raccomandata A/R, considerando valida la data del timbro postale.
- Invio tramite Posta Elettronica Certificata (PEC) all’indirizzo: [email protected], allegando la documentazione richiesta in formato PDF. In caso di invio tramite delegato, è necessario allegare:
- Documento di delega alla trasmissione firmato dal richiedente.
- Documento di riconoscimento del delegato.
Documentazione obbligatoria
Alla domanda dovranno essere allegati:
- Una copia valida del documento di identità del richiedente.
- Scheda della situazione reddituale del nucleo familiare riferita all’anno 2023 ai sensi dell’art. 3 della L.R. n. 10/2014 compilando il Quadro A allegato al bando (Allegato 1) o dichiarazione di indigenza;
- Una marca da bollo da € 16,00 debitamente annullata.
- Eventuale documentazione utile per l’attribuzione del punteggio.
Modulistica e informazioni aggiuntive
I moduli per la compilazione della domanda sono scaricabili dal sito ufficiale del Comune di Castellaneta al link dedicato:
www.comune.castellaneta.ta.it/servizi-online/bando-assegnazione-alloggi-erp-2025.
Un elenco completo dei requisiti, delle condizioni, della documentazione utile e dei punteggi è consultabile nella versione integrale del Bando. Per domande o chiarimenti è possibile contattare gli uffici competenti del Comune di Castellaneta.