
Di ieri la notizia dell'incidente avvenuto sulla statale 7, in località Madonna del Carmine, dove un automobilista ha perso il controllo della propria vettura, mentre seguiva l'ambulanza che trasportava sua moglie in dolce attesa nell'ospedale della nostra città.
Stamane abbiamo raggiunto telefonicamente lo sfortunato automobilista, per sincerarci sulle sue condizioni e sulla salute di sua moglie.
Si tratta di Ciro Caserta, originario di Napoli ma residente a Laterza. dove è proprietario di una nota pizzeria napoletana.
Ciro ci ha risposto con il suo inconfondibile accento partenopeo, tranquillizzandoci subito sulla sua salute:
"A parte qualche ematoma ed un po' di dolori posso dire che mi è andata bene. Gli airbag della mia auto hanno fatto un buon lavoro e probabilmente la "Madonna del Carmine" ci ha messo del suo, proteggendomi durante il ribaltamento. Anche mia moglie fortunatamente sta bene e prosegue la gravidanza in attesa del parto previsto ad aprile."
Prima di salutarci, Ciro ci ha chiesto un favore: ringraziare i tanti lettori di ViViCastellaneta che hanno commentato la notizia inviandogli messaggi di auguri, un gesto che il quarantaseienne napoletano ha molto apprezzato.
Tutto è bene quel che finisce bene... o quasi, perché questo episodio ci fa riflettere. Quello incappato a Ciro infatti non è di certo il primo incidente avvenuto in quel punto.
In zona insiste il cantiere che sta realizzando il rondò e la già pericolosa curva della "Madonna del Carmine" nei giorni di pioggia e umidità diventa insidiosissima a causa di fango e detriti.
Prestare massima attenzione quindi, ma di sicuro, una maggiore illuminazione della zona renderebbe molto più sicuro l'incrocio.
Del resto, e su questo anche il simpaticissimo Ciro di Laterza ci da ragione, non possiamo di certo confidare solo sulla protezione "Madonna del Carmine".
Redazione ViViCastellaneta
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui