news ed eventi CIA

Basket: il Massafra inizia la sfida in Serie D contro il Putignano

Atletica Putignano - Teknical Sport Massafra Atletica Putignano - Teknical Sport Massafra

Oggi segna l'inizio di una nuova stagione per la Teknical Sport Massafra che affronterà l'Atletica Putignano nella prima giornata del Campionato di Serie D 2024-25.

L'evento si terrà alle 18:30 al palazzetto dello sport di Putignano, segnando il ritorno in campo della squadra massafrese dopo un'assenza di cinque anni dalla Serie D.

Dopo la pausa forzata a causa del Covid-19 e due campionati vinti consecutivamente, Massafra si presenta con un progetto basato sul talento locale: 14 giocatori sono massafresi, aggiungendo un atleta da Mottola e due da Palagiano. La squadra ha una bassa età media e per 14 dei 17 giocatori, sarà la loro prima esperienza in Serie D.

Il coach Luigi Dicensi, alla guida di uno staff completamente massafrese, vede questa stagione come una grande opportunità per i giovani atleti di mostrare il loro valore. Dall'altra parte, l'Atletica Putignano, guidata dal coach e ex giocatore Michele Accettura, ha mostrato costanza rimanendo tra le prime quattro squadre nella regular season negli ultimi due anni, nonostante l'uscita precoce nei playoff.

Tra i giocatori da tenere d'occhio figurano Giovanni Brunetti, playmaker confermato di Putignano, il nuovo pivot Cesano, e la guardia Roberto Colombo, recentemente nominato capitano. Inoltre, alcuni giovani talenti promettenti del panorama barese sono pronti a fare la loro presenza sentita questa stagione.

Gli arbitri della partita saranno Matteo Urso e Gabriele Colucci.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - dom 27 aprile

Torna l’appuntamento con la donazione del sangue. ...

La Redazione - mer 30 aprile

In vista delle imminenti elezioni comunali che si terranno il 25 e 26 ...

La Redazione - mar 29 aprile

Paola Minaccioni ha emozionato il pubblico ieri sera, 28 aprile, al teatro comunale Nicola Resta ...