news ed eventi CIA

Basket: la Teknical Sport Massafra domina "gara 1" della finale playout

TKS MASSAFRA – FIORE DI PUGLIA RUVO TKS MASSAFRA – FIORE DI PUGLIA RUVO

La Teknical Sport Massafra ha dato il via alla serie di finale playout con una vittoria schiacciante contro il Fiore di Puglia Ruvo, chiudendo il match con il punteggio di 83-31. L'incontro, disputato mercoledì 30 aprile al Palazzetto dello Sport di Massafra, è stato il primo di una serie al meglio delle tre partite che deciderà quale delle due squadre resterà in Serie D e quale retrocederà in Promozione.

La gara è stata dominata dalla compagine biancorossa, che ha messo subito in chiaro le proprie intenzioni. Dopo un inizio equilibrato, con i canestri di Mariano per Massafra e Turturo per Ruvo, la partita si è infiammata grazie alla tripla di Francioso, che ha innescato un parziale di 10-0. Massafra ha preso il controllo del match, con un gioco corale che ha visto protagonisti Carabotta, Semeraro, Mariano, Sottile, e gli altri componenti del quintetto. La squadra di coach Dicensi ha chiuso il primo quarto sul 26-12, con Ruvo che, nonostante gli sforzi, non è riuscita a tenere il passo.

Nel secondo periodo, il divario è aumentato ulteriormente. Massafra, che ha potuto contare su una rotazione più ampia, ha proseguito a macinare punti, con Maraglino e Marzulli che hanno dato il loro contributo significativo. La squadra di casa ha chiuso il primo tempo sul 51-18, con Ruvo che ha segnato solo 6 punti nel secondo quarto, di cui due triple del veterano De Feo.

Il secondo tempo ha visto Massafra continuare a spingere, con le triple di Sottile e Carabotta che hanno spinto il vantaggio fino a +40 (64-24). A quel punto, coach Dicensi ha messo in campo tutti gli effettivi, senza rischiare nulla. Nonostante il pesante svantaggio, Ruvo ha avuto una buona prestazione individuale da parte di Jacopo Turturo, classe 2007, che ha segnato 19 punti, portando a casa la palma di top scorer dell'incontro. Tuttavia, il punteggio finale, 83-31, ha reso chiara la superiorità della squadra di casa.

Massafra ha così conquistato il primo punto nella serie e avrà il primo match point nella Gara 2, che si terrà il 1° maggio al PalaColombo di Ruvo.

TKS MASSAFRA – FIORE DI PUGLIA RUVO 83-31

Parziali: 26-12, 51-18, 74-26

Massafra: Carabotta 15, Sottile 14, Maraglino 12, Semeraro 11, Marzulli 11, Mariano 7, Francioso 6, Patrimia 4, Tautonico 2, Mappa 1.

Ruvo: Turturo 19, De Feo 6, Cantatore 4, Biscogli 2, La Noce, Bucci, Chiarulli.

Arbitri: G. Matarazzo - G. Tandoi.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - gio 24 aprile

Martedì 29 aprile, alle 20:30, si terrà il concerto dal titolo "Amor che ...

La Redazione - sab 26 aprile

Sono 5 le liste a sostegno del candidato sindaco Giancarla Zaccaro per un totale di 120 candidati ...

La Redazione - ven 25 aprile

Oggi pomeriggio, 25 aprile, Massafra ha vissuto un momento di grande emozione e tradizione. ...