news ed eventi CIA

Basket, la Teknical Sport ospita la Lupa Lecce

Teknical Sport Massafra - Lupa Lecce Teknical Sport Massafra - Lupa Lecce

Il Palazzetto dello Sport di Massafra sarà il teatro di una sfida appassionante domani, domenica 11 febbraio, alle 19, quando la Teknical Sport Massafra ospiterà la Lupa Lecce in occasione della dodicesima giornata di campionato.

L'atmosfera promette di essere elettrizzante, considerando che la Lupa Lecce è l'unica squadra che è riuscita a sconfiggere la Teknical Sport in questa stagione.

Il confronto tra le due squadre risale al dicembre scorso, quando i biancorossi della Teknical Sport caddero in terra salentina con un risultato finale di 75-68, nonostante un vantaggio mantenuto per i primi tre quarti di gioco. Un momento difficile che la squadra di coach Dicensi ha saputo affrontare con determinazione: appena tre giorni dopo la sconfitta contro la Lupa Lecce, i massafresi centrarono un colpo importante sconfiggendo la corazzata Carmiano. Da allora, la Teknical Sport ha mantenuto una striscia di sei vittorie consecutive, tutte convincenti e che la collocano al vertice della classifica insieme a Carmiano.

La squadra di coach Dicensi può contare sul recupero di giocatori chiave come Nico Grottola, rientrato dall'infermeria lo scorso sabato, e l'acquisizione di Gentile. Tuttavia, dovrà fare a meno del giovane Francesco Salvi, costretto a saltare l'intera stagione a causa di un infortunio al ginocchio.

La Lupa Lecce, attualmente al terzo posto insieme a Francavilla, distante sei punti dalla vetta, è una delle squadre più qualificate del girone. Sebbene abbia mostrato qualità indiscutibili, la squadra di coach Fiorentino ha peccato nella continuità, riuscendo ad ottenere solo una volta due vittorie consecutive. La sconfitta dell'ultimo turno in casa contro Carmiano, dopo due tempi supplementari, ha sicuramente acceso la voglia di rivalsa della squadra salentina.

Nell'andata, gli occhi erano puntati sul giovane talento Marcianò, autore di 28 punti, e sull'esperto Cataldo, elementi chiave di una squadra che sa essere corale quando è necessario chiudere le partite.

La gara si svolgerà alle 19, seguendo la giornata dedicata all'evento Special Olympics presso il Palazzetto. Gli arbitri Francesco Ricciardi e Giuseppe Matarazzo garantiranno la regolarità della competizione.

Ingresso gratuito.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - lun 26 febbraio

Ieri grande prova di forza e carattere dei ragazzi di mister Malacari che nella ventunesima giornata ...

La Redazione - mar 27 febbraio

Martedì 27 febbraio si decreterà il vincitore della settantunesima edizione ...

La Redazione - mar 27 febbraio

Nel weekend al Pala Florio di Bari si sono disputati i campionati interregionali ...