Killer instinct ed esperienza alla corte di coach Luisi: Vincenzo De Bartolo è un nuovo giocatore della Valentino Basket Castellaneta.
Play-guardia, classe ‘89, De Bartolo è pronto a pendere in mano le chiavi della regia biancorossa con la sua visione di gioco e, soprattutto, la sua mano caldissima dalla lunga distanza.
Cresciuto cestisticamente in Toscana, ha giocato 4 stagioni nelle giovanili della Montepaschi vincendo 4 scudetti. Le prime esperienze tra i senior le ha vissute a Firenze (C1), per poi passare a Matera (Serie A Dil.), Potenza (Serie A Dil.), Racalmuto (C1) e Marsala (C1).
Dal 2013 a ieri, con le sue capacità di leadership e l’estrema facilità con cui buca la retina dalla lunga distanza, per la Valentino Basket Castellaneta è stato un ostico avversario per tante stagioni.
Vera e propria bandiera della Libertas Altamura, nella passata stagione ha fatto registrare ben 13.6 ppg, confermandosi come vero e proprio top player della categoria.
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui