Buo al tiro durante il riscaldamento
La Valentino Basket Castellaneta torna in campo, tra le mura amiche della tensostruttura "Dimastrochicco", per inaugurare il girone di ritorno del campionato di Serie B Interregionale.
Domenica 18 gennaio, con palla a due alle 18, affronterà la Virtus Basket Molfetta, formazione solida e atletica che si presenta con 16 punti in classifica, reduce dalla sconfitta di misura maturata sul parquet di Mola.
La squadra allenata da coach Gallo può contare su un roster fisico e ben costruito, guidato in cabina di regia da Quarta (ex Svincolati Milazzo). Sugli esterni spiccano Bolis, grande protagonista all’andata con 24 punti, Favali (ex Roseto), Pieri e il riconfermato bulgaro Georgi Sirakov, vero punto di riferimento tecnico dei molfettesi. Sotto le plance il principale terminale offensivo è il lituano Daunys, che viaggia a 16.4 punti di media in questa prima parte di stagione, con Mamadou Senghor pronto a garantire fisicità e presenza dalla panchina. Nelle ultime settimane si è aggiunto al gruppo Alessio Natalini, già visto a Molfetta nella scorsa annata.
L'andata racconta di una gara combattutissima, chiusa sul 96-93 per Molfetta e segnata dall’infortunio alla mano occorso a Diaz dopo pochi minuti, episodio che ha inevitabilmente inciso sull’inerzia del match.
Si prospetta dunque una sfida impegnativa contro un avversario di valore, ma i biancorossi sono determinati a reagire e a riscattare la recente battuta d’arresto casalinga, contando sull’energia del proprio pubblico per partire con il piede giusto nel girone di ritorno.
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

