
Ottenere grandi risultati non comporta solamente essere soddisfatti guardando quello che si è fatto, ma anche "meritarsi" l'opportunità di giocare contro grandi squadre, anzi, in questo caso, grandissime.
Per la 3^ Giornata della Poule Promozione si affronteranno Teknical Sport Massafra e Juve Basket Trani, le prime due teste di serie di questo Girone A. Un match già importantissimo in termini di classifica, essendo Trani la super favorita per la vittoria finale: per Massafra, così come qualunque squadra, la partita in casa contro i tranesi diventa importantissima se si vuole ancora continuare a sognare la Serie D.
La Teknical se la proverà a giocare, soprattutto dopo l'inizio vincente in quel di Corato, e il turno di riposo che ha permesso alla squadra di Mario Salvi di avere 2 settimane per preparare questa sfida, cercando di ricaricare un po' le batterie. Torneranno in campo Rotolo e Cosentino, mentre per Conforti si spera nel recupero dal prossimo turno. Massafra che tra l'altro torna a giocare in casa dopo un mese, dall'ultima vittoria contro la Dinamo Brindisi, l'altro squadrone da alta categoria che però i biancorossi seppero domare conducendo una fantastica partita. In vista della sfida ai bianconeri servirà verosimilmente un'impresa ancora più ardua.
Di fronte Trani, e nell'immagine di copertina della partita abbiamo inserito lui: Gigi Delli Carri, l'uomo che per eccellenza ha fatto "battere il corazon" a migliaia di massafresi a cavallo tra il 2005 e il 2008, con la fascia di capitano al braccio della Cisa Massafra nella vittoria della Serie C-1 (2006-2007). Delli Carri si è unito a Trani da Dicembre, anche in vista dei Mondiali Under 50 che si terranno quest'estate: il ragazzino non si è infatti mai stancato nè fermato, e domani tornerà nel campo in cui ha infiammato la retina proprio nel giorno del suo 48esimo compleanno. La guardia foggiana viaggia a 16 punti a partita, ed è una delle punte di diamante della squadra insieme ad altri tre esterni: l'ungherese Bojan Sormaz, eccezionale playmaker preso da Trani proprio per questo finale di campionato, il suo collega di reparto Fabio Galantino, e il polacco Marcin Duda. I numeri sono da capogiro: 18 vittorie in 20 gare giocate, scarto medio di +18 a partita, ultima sconfitta datata 20 novembre, di lì in poi striscia aperta da 15 vittorie consecutive, per una squadra che, qualora ci fosse bisogno di dirlo, vuole ardentemente la Serie D. In ogni caso anche per Trani sarà un interessante banco di prova, visto che almeno sulla carta quella di domani sarà la partita più difficile di questa sua Poule Promozione.
La Teknical ha già dimostrato più volte di saper stupire, e la concentrazione è al massimo per questa sfida stellare, senza paura e "credendo nei propri mezzi" come ha ribadito coach Salvi in settimana: palla a due alle consuete ore 18.00 al Pala Giovanni Paolo II, arbitri della contesa Giuseppe Matarazzo di Taranto e Simone Mignogna di San Giorgio Ionico.
Fabrizio Masi
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui