news ed eventi CIA

Basket, verso Canosa-Castellaneta: diretta streaming da Trinitapoli

Vbc lotta sotto canestro Vbc lotta sotto canestro © Vbc

Una delle serate più importanti della storia della pallacanestro castellanetana sta per materializzarsi al Palapertini di Trinitapoli: la Valentino Basket Castellaneta, nel match valido per la 9^ giornata di ritorno del campionato di Serie C, è pronta a giocarsi lo scontro diretto per il primo posto in casa del Canusium Basket.

Entrambe le squadre guardano tutti dall’alto in basso con 30 punti, però, il Canusium di coach Ciociola ha già osservato il turno di riposo e il record fa registrare 15 vittorie e solo 4 sconfitte.

Una pallacanestro offensiva quella che i rossoblu mettono sul parquet: Canosa infatti è il miglior attacco del campionato con ben 87.6 punti di media a partita.

I numeri, di certo, non sono una casualità: coach Ciociola ha a propria disposizione una miriade di soluzioni offensive: sotto le plance l’ala forte Ordine, miglior marcatore dei suoi con 20.2 ppg e il centro dominicano Acosta, arrivato a gennaio, che con i suoi 200 cm sta facendo la voce grossa sotto canestro con 19 ppg. Anche sugli esterni c’è l’imbarazzo della scelta per il coach: Murolo, Floreani e Migliori sono tra i più proficui tiratori da 3 del campionato e possono in qualsiasi momento ribaltare gli equilibri delle partite.

Canusium arriva al match dopo un gran rullino di marcia: nelle ultime 11 gare hanno raccolto una sola sconfitta, in casa del Matera.

La VBC dal canto proprio vuole continuare a vivere uno dei momenti più belli della propria storia recente: dopo 8 vittorie consecutive e 13 nelle ultime 14 gare giocate, i valentiniani in un colpo solo possono raggiungere matematicamente i play-off e la vetta in solitaria in classifica. Ma servirà l’ennesima impresa.

La società ricorda che è stato messo a disposizione un pullman per seguire la squadra a Trinitapoli. Visto il numero limitato di posti del Palapertini, che inevitabilmente non potrà soddisfare la richiesta del pubblico biancorosso, il match verrà trasmesso in diretta streaming isu www.viviwebtv.it e sui canali social (Facebook e Youtube).

Inoltre, a partire dalle 17:30, a Castellaneta verrà allestito un maxi-schermo presso il bar Almamì.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - sab 20 aprile

 Il latte non “nasce” sugli scaffali del supermercato. È ciò che ieri mattina ...

La Redazione - lun 22 aprile

LSB Lecce si conferma bestia nera della Valentino Basket Castellaneta: i salentini sono ...

La Redazione - lun 22 aprile

“NaturalMente Insieme”: a Marina di Ginosa è ...