news ed eventi CIA

Benedetta Pilato a Crispiano: a lavoro nella piscina Albatros

Benedetta Pilato si allena alla piscina Albatros di Crispiano Benedetta Pilato si allena alla piscina Albatros di Crispiano

La campionessa mondiale Benedetta Pilato ha svolto una seduta di allenamento nell’impianto Albatros Sporting Club di Crispiano.

La nuotatrice tarantina è stata accolta dal direttore sportivo Pietro Simeone, per un momento di lavoro in vasca seguito dal coach Vito Donghia e condiviso anche con il nuotatore Antonio Gregucci.

A fare gli onori di casa, secondo quanto riferito dal club, è stato Pietro Simeone. Pilato è stata accompagnata dal suo allenatore, Vito Donghia, indicato come figura che ne ha seguito il percorso sportivo sin da piccola fino ai risultati internazionali.

Nel post pubblicato sui social, Albatros Sporting Club ripercorre alcuni dati del palmares dell’atleta, citando i successi nei 50 e 100 metri rana, i piazzamenti ai Mondiali di nuoto e le medaglie europee, oltre al record nei 50 rana ottenuto a 16 anni, che l’ha resa la più giovane primatista mondiale italiana nella specialità.

Durante la stessa giornata di allenamento, in piscina era presente come detto anche Antonio Gregucci, presentato come nuotatore emergente: tra i risultati riportati dal club figurano l’oro nei 50 dorso e 50 farfalla ai Criteria Nazionale Giovanili, la partecipazione al Trofeo Settecolli e ai Campionati europei juniores Len.

La società segnala inoltre che, negli stessi giorni, grazie al legame di collaborazione con il coach Vito Donghia, alcuni atleti del club hanno partecipato a collegiali di nuoto nella piscina Meridiana di Taranto, esperienza descritta come occasione di confronto tra società e di allenamento condiviso in vasca con Pilato e Gregucci.

L’iniziativa, nelle intenzioni della società, punta a rafforzare il valore sportivo e formativo del lavoro in gruppo, offrendo ai giovani atleti l’opportunità di misurarsi con esempi di alto livello.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - lun 22 dicembre 2025

La Comunità Emmanuel ha ideato e promosso il progetto “I am drug free” che, con il ...

La Redazione - mar 23 dicembre 2025

La giovane atleta Alisia Mastropaolo, originaria di Palagiano, si è messa in evidenza al ...

La Redazione - mar 30 dicembre 2025

La classe di clarinetto dell’istituto comprensivo Gianni Rodari-Giovanni XXIII di Palagiano, guidata ...