
Sembrava una mattinata come tutte le altre, quando ad un tratto, inaspettatamente, su Taranto ed in particolare sul quartiere Paolo VI si è riversata una vera e propria bomba d’acqua.
L’acqua è penetrata in case, scantinati, negozi, uffici. Numerose sono state le richieste pervenute anche al numero d’emergenza 112, da parte di persone in difficoltà, spaventate, preoccupate dalla intensissima pioggia.
I carabinieri, così, non hanno fatto mancare il loro sostegno: dagli operatori della Centrale, acquisendo precise informazioni per attivare i soccorsi e tranquillizzando le persone spaventate, ai carabinieri di pattuglia sul territorio (della stazione di Taranto Nord e del Nucleo Radiomobile della compagnia di Taranto) che hanno effettuato numerosi interventi di soccorso.
In particolare, una 81enne tarantina è stata soccorsa mentre era bloccata nella sua auto: era comprensibilmente in preda al panico quando due carabinieri, dopo averla tranquillizzata, l’hanno estratta dal veicolo e condotta in braccio in salvo.
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui