Bonifica in Vico II San Toma, rimossa discarica
Nel centro storico di Massafra, in Vico II San Toma, oggi, lunedì 12 gennaio, è stata effettuata una bonifica di un’area indicata come «una vera e propria discarica a cielo aperto» dal sindaco Giancarla Zaccaro, con l’obiettivo di superare «gravi criticità igienico-sanitarie» e ripristinare decoro e sicurezza.
Secondo quanto riportato nel post, nell’area erano presenti rifiuti e veicoli abbandonati. Uno dei mezzi è stato segnalato come rubato e, sempre secondo la comunicazione, è stato «restituito al legittimo proprietario».
Le foto
Nel messaggio pubblicato, Zaccaro attribuisce il risultato all’azione congiunta delle forze coinvolte: «Grazie all’intervento della polizia locale e alla collaborazione di volontari, l’area è stata ripristinata e restituita a condizioni di decoro e sicurezza». Il sindaco aggiunge un ringraziamento: «Un sentito ringraziamento a tutti coloro che si sono impegnati per la tutela del centro storico e della vivibilità urbana».
L’intervento in Vico II San Toma viene descritto dall’amministrazione come un ripristino di condizioni di decoro e sicurezza in un punto del centro storico, con l’obiettivo dichiarato di migliorare la vivibilità urbana.
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

