news ed eventi CIA

Brindisi travolge il Massafra: sconfitta pesante allo stadio Italia

stadio Italia stadio Italia © ViVi

Il Brindisi Football Club ha sconfitto il Soccer Massafra per 1-5 nella partita valida per la 9ª giornata del campionato di Eccellenza pugliese, disputata ieri allo stadio Italia. Il match si è chiuso con una vittoria netta degli ospiti, che hanno dominato per larghi tratti la gara.

Fin dai primi minuti il Brindisi ha imposto il proprio ritmo: al 6′ Benvenga ha sbloccato il risultato, approfittando di una ribattuta dopo un tiro di Lobosco sulla traversa. Al 22′ è arrivato lo 0-2 firmato da Burzio su assist di Saraniti, e appena sei minuti dopo lo stesso Burzio ha realizzato la doppietta personale, chiudendo il primo tempo sul 0-3.

Nella ripresa il Massafra è tornato in campo con maggiore determinazione. Al 48′ Maiorino ha tentato la conclusione dal limite, ma il portiere brindisino ha respinto. Al 57′, però, Melillo ha siglato il quarto gol, finalizzando un’azione corale orchestrata da Gori sulla destra.

Il gol della bandiera per i giallorossi è arrivato al 76′: Maiorino, dal dischetto, ha trasformato un rigore con freddezza, portando il risultato sull’1-4. Ma all’87′ Langone, servito da Carpineti, ha fissato il punteggio definitivo sull’1-5.

Nel finale il Massafra ha tentato un ultimo affondo ancora con Maiorino all’89′, senza esito. La squadra di casa ha pagato una fase difensiva disorganizzata e un primo tempo con troppe disattenzioni. Nonostante una timida reazione nella ripresa, la formazione giallorossa non è riuscita a contenere l’avversario, apparso più solido e lucido nella gestione del gioco.

La sconfitta rappresenta un campanello d’allarme per il Massafra, chiamato a ritrovare compattezza e fiducia già dal prossimo turno per evitare di scivolare ulteriormente in classifica.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mer 15 ottobre

Il consiglio di amministrazione di Special Olympics Italia ha nominato Luigi Dicensi ...

La Redazione - mer 15 ottobre

Si terrà venerdì 17 ottobre alle 9:30, nella piazzetta antistante il Centro Polivalente ...

La Redazione - gio 16 ottobre

Si svolgerà domenica 19 ottobre dalle 9 alle 13 in piazza Vittorio Emanuele la ...