news ed eventi CIA

Luigi Dicensi nominato direttore provinciale Special Olympics Taranto

Luigi Dicensi Luigi Dicensi © ViVi

Il consiglio di amministrazione di Special Olympics Italia ha nominato Luigi Dicensi come direttore provinciale per Taranto, nell’ambito del rinnovo delle nomine regionali del Team Puglia, confermando anche altri ruoli strategici — Ketti Lorusso come direttrice regionale, Mimma Battista come vice direttrice, e Mino Corsa per Brindisi.

Dicensi è già noto nel panorama sportivo locale: svolge attività nel settore basket a Massafra ed è allenatore per la Teknical Sport Massafra.

In ambito Special Olympics, ha guidato la squadra di Massafra che ha ottenuto medaglie — un argento e un bronzo — nelle categorie 3 vs 3 e Giochi Speciali, dimostrando capacità di leadership e competenza nella promozione sportiva inclusiva.

Nella nota ufficiale di Special Olympics Team Puglia, le nuove nomine sono presentate come un passo volto a rafforzare la rete territoriale e accrescere la presenza del movimento nello sport per persone con disabilità intellettive. Dicensi — inserito in questo nuovo incarico — porterà la sua esperienza tecnica e il radicamento territoriale, in particolare per le zone del massafrese e della provincia di Taranto.

Sono altresì confermate le nomine nelle province di Lecce (Clemente Manco), Foggia (Maria Grazia Prencipe) e Bari (Paola Abbrescia). A breve verranno comunicate le conferme o nuove designazioni dei referenti d’area che completeranno la struttura regionale.

La scelta di Dicensi rappresenta anche un riconoscimento per Massafra, valorizzando una figura locale che ha operato nel mondo sportivo e sociale con continuità.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - sab 11 ottobre

Nella serata di venerdì 10 ottobre, al centro anziani di Massafra, si è tenuta ...

La Redazione - dom 12 ottobre

Mercoledì 15 ottobre, alle 19, all’Oasi Santa Maria degli Angeli di Massafra (via Cappuccini ...

La Redazione - dom 12 ottobre

Nel corso dei lavori del Congresso nazionale dei periti agrari, in programma a ...