
Era il mese di Giugno di due anni fa quando a Castellaneta, in Via Taranto, all'ingresso sud del centro abitato, prendeva vita per volontà dell' Anspi della Parrocchia di S.Domenico e del suo parroco Don Franco Alfarano l'oratorio intitolato a Don Bosco. A distanza di 24 mesi dal suo primo vagìto, per festeggiare il proprio compleanno, la struttura parrocchiale ospiterà nei giorni di sabato 22 e domenica 23 Giugno 2013 sei gare di calcio a cinque tra diverse categorie, e una gara di tiro con l'arco.
L'inizio delle attività è previsto per sabato alle ore 17, con le categorie "microscarabocchio", "scarabocchio", "aspiranti", "juniores" e "seniores": nella gara di apertura si sfideranno S.Domenico e Fortitudo Castellaneta per la categoria microscarabocchio, a seguire la Parrocchia S.Domenico sfiderà la Parrocchia S.Domenico di Palagiano, e successivamente affronterà la Parrocchia S.Croce di Laterza e S.Giovanni Bosco di Ginosa Marina. La giornata di Domenica 23 avrà inizio alle ore 17,30 con la gara di tiro con l'arco, a seguire verrà celebrata la S.Messa alle ore 19,30, e alle ore 20,30 la giornata si concluderà con l'incontro di calcio per la categoria maturi, nel quale si affronteranno la Parrocchia S.Domenico e la Guardia di Finanza.
Gabriele Semeraro
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui