
È stata aggredita fisicamente da suo marito: è riuscita a scappare dalla finestra e a chiamare i carabinieri. Lieto fine per una donna vittima di violenze: è stata messa in salvo e trasportata nell'ospedale San Pio di Castellaneta per visite e medicazioni. Suo marito, un 61enne palagianese, è stato invece arrestato in flagranza di reato per maltrattamenti e condotto ai domiciliari in un'altra abitazione.
Nello scorso fine settimana, i carabinieri della stazione di Palagiano sono intervenuti con tempestività in un’abitazione del centro cittadino, dove una donna come detto aveva richiesto aiuto.
Secondo quanto ricostruito nell’immediatezza, la donna – una casalinga di circa 50 anni – sarebbe stata aggredita fisicamente dal marito durante una lite scoppiata per futili motivi legati a incomprensioni di natura relazionale. L’uomo, in preda all’ira, avrebbe colpito la moglie con calci, pugni e schiaffi al capo.
La vittima, approfittando di un momento di distrazione del marito, è riuscita a fuggire da una finestra e a raggiungere un luogo sicuro, da cui ha contattato il numero di emergenza europeo 112. All’arrivo dei carabinieri, ha denunciato non solo l’aggressione subita poco prima, ma anche una lunga serie di episodi di violenza fisica e verbale che si sarebbero protratti dal 2021. In passato, per tali episodi, aveva già sporto due denunce-querela, poi ritirate per motivi familiari.
In questa occasione, però, la donna ha formalizzato una nuova denuncia-querela, dichiarando di temere seriamente per la propria incolumità e manifestando la volontà di porre fine a una situazione che – a suo dire – si sarebbe aggravata nel tempo.
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui