news ed eventi CIA

CALCIO: LATERZA "SCIUPONA", IL SAN VITO STRAPPA IL PARI


Un buon Laterza non basta per riportare il sorriso nella città della magliolica. Nel 19° turno di Promozione termina 1 a 1 l'incontro del Madonna delle Grazie tra Puglia Sport Laterza e San Vito dei Normanni.



La gara è un monologo laertino: il 4-4-1-1 imbastito da mister Porzia s'impossessa in lungo e in largo del terreno di gioco e grazie all'imprevedibilità di Turi prova ad aprire più volte la difesa in maglia bianco-verde.

Il numero 10 in maglia giallorossa ci prova al 11° quando dopo una percussione di Busco sulla destra calcia a lato; si ripete al 23° seminando il panico con uno slalom in area avversaria senza trovare l'accorrente Somma nel cuore dell'area di rigore.

Grandi proteste laertine poi per una serie di fuorigioco fischiati dall'assistente di destra: prima al 28° poi al 31° con Turi lanciato a rete e fermato ingiustamente.

La reazione del San Vito è davvero poca cosa è sta tutta nel tiro di Scorzia sugli sviluppi di un corner.

Al il copione della giornata si ripete ancora: Turi dalla destra si accentra e serve Busto che per un soffio manca l'appuntamento con l'1 a 0.

Sul finire del primo tempo poi la difesa del San Vito fa gli straordinari: sugli sviluppi di un corner il Laterza sfiora ancora il vantaggio ma la retroguardia di mister Licci sventa il pericolo sulla linea di porta.

Nel secondo tempo la partita si accende ancora grazie a Turi che al 9° si intrufola alla perfezione tra le maglie del San Vito e trasforma in gol un bel cross nato dalla corsia di destra.

Il vantaggio invece di galvanizzare i padroni di casa li fa rilassare e al 17° la frittata è fatta: uno sciagurato disimpegno di Lovergine permette a Crupi, fino ad allora impalpabile, di battere Pugliese per il momentaneo pareggio.

Mister Porzia non ci sta e vara l'assetto anteriore: entrano Mastrodomenico, De Vito e Montelli ed il Laterza comincia a spingere vistosamente sull'acceleratore. Capiteranno proprio sui piedi dell'ariete in maglia numero 18 due ghiottissime occasioni per chiudere il match: prima al 23° a tu per tu con Termine e poi a tempo scaduto su assist di De Vito. Tutto vano, tutto inutile e la palla non entrerà più in porta. Termina 1 a 1. Il San Vito fa festa, il Laterza si strappa i capelli.

 

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - lun 21 luglio

Si è svolta nella mattinata del 19 giugno in municipio la cerimonia simbolica ...

La Redazione - gio 10 luglio

Una domenica da incorniciare con una doppietta tutta castellanetana. Lo scorso 6 luglio, al kartodromo ...

La Redazione - ven 11 luglio

Torna la Fiera di Sant'Anna con un'edizione serale, in grande stile, del mercato settimanale. ...