presepe in dono alla sottosezione di Palagiano della Polizia stradale
Si conclude domani 11 gennaio, festa del Battesimo di Gesù, l'edizione 2026 di "Cammino verso Betlemme.
La rassegna di quest'anno è stata presentata in ricordo del compianto sacerdote mottolese don Domenico Affortunato, scomparso qualche mese fa. Don Domenico, infatti, era un appassionato d'arte ma soprattutto di presepismo e pertanto l'associazione Nativity, promotrice e organizzatrice dell'evento ormai da 13 anni, lo ha voluto ricordare in questo modo.
Non è mancata anche l'attenzione al territorio: lo scorso 16 dicembre, infatti, Nativity ha donato alla sottosezione di Palagiano della Polizia stradale un presepe realizzato da Giuseppe Caragnano e benedetto da don Franco Alfarano, parroco di San Basilio Magno di Mottola.
«Riempiamo la nostra vita familiare e lavorativa di spiritualità e di umanità - ha affermato nell'occasione il comandante sostituto commissario Nunzio Valente - valori necessari per affrontare le difficoltà e le imprevedibilità di ogni giorno».
A detta del presidente Giuseppe Antonio Caragnano: «quest'anno una dozzina di opere presepiali tutte di autori mottolesi hanno puntualmente riempito il centro storico di Mottola. Molti sono stati i visitatori e tanti i turisti arrivati in collina. A breve partiranno laboratori di presepismo per dare continuità alla tradizione attraverso le giovani generazioni».
Un grande successo per la Nativity, insomma, che si pone come obiettivo di continuare a valorizzare l'arte presepiale.
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

