news ed eventi CIA

Camminiamo verso Betlemme: domani il gran finale

presepe in dono alla sottosezione di Palagiano della Polizia stradale presepe in dono alla sottosezione di Palagiano della Polizia stradale

Si conclude domani 11 gennaio, festa del Battesimo di Gesù, l'edizione 2026 di "Cammino verso Betlemme.

La rassegna di quest'anno è stata presentata in ricordo del compianto sacerdote mottolese don Domenico Affortunato, scomparso qualche mese fa. Don Domenico, infatti, era un appassionato d'arte ma soprattutto di presepismo e pertanto l'associazione Nativity, promotrice e organizzatrice dell'evento ormai da 13 anni, lo ha voluto ricordare in questo modo.

Non è mancata anche l'attenzione al territorio: lo scorso 16 dicembre, infatti, Nativity ha donato alla sottosezione di Palagiano della Polizia stradale un presepe realizzato da Giuseppe Caragnano e benedetto da don Franco Alfarano, parroco di San Basilio Magno di Mottola.

«Riempiamo la nostra vita familiare e lavorativa di spiritualità e di umanità - ha affermato nell'occasione il comandante sostituto commissario Nunzio Valente - valori necessari per affrontare le difficoltà e le imprevedibilità di ogni giorno».

A detta del presidente Giuseppe Antonio Caragnano: «quest'anno una dozzina di opere presepiali tutte di autori mottolesi hanno puntualmente riempito il centro storico di Mottola. Molti sono stati i visitatori e tanti i turisti arrivati in collina. A breve partiranno laboratori di presepismo per dare continuità alla tradizione attraverso le giovani generazioni».

Un grande successo per la Nativity, insomma, che si pone come obiettivo di continuare a valorizzare l'arte presepiale.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mar 9 dicembre 2025

Uno sciopero generale del settore igiene ambientale è in programma mercoledì 10 dicembre ...

La Redazione - mer 10 dicembre 2025

Andrea Letizia è un nuovo calciatore dell’Atletico Palagiano, che nella seconda parte della ...

La Redazione - lun 15 dicembre 2025

La Stracollina Trail di Mottola resta regno incontrastato di Antonino Maggisano. Il corridore del Marathon Cosenza ...