
Un fine settimana pieno di risultati per le palestre di taekwondo di Palagiano al Palaflorio di Bari, dove si è disputato il campionato "Kim&Liú Sud Italia".
Le scuole "Taras Taekwondo Palagiano" e "International Taekwondo Cirillo" hanno complessivamente portato a casa 12 medaglie, confermando la loro eccellenza nelle arti marziali.
Le foto
La "Taras Taekwondo Palagiano" del team Ricci ha partecipato con sei atleti nelle categorie Kids e Children, conquistando sei medaglie tra cui due titoli di campioni del Sud Italia. Noemi Recchia ha vinto l'oro nella categoria -27 kg, diventando campionessa, mentre Francesca Gadaleta ha ottenuto il titolo di vice campionessa nella categoria -36 kg. Bronzo invece per Michele Trotolo, Aurora Caponio e Nicole Belmonte. Angelo Rizzi, alla sua prima esperienza, ha superato il primo incontro ma è stato eliminato ai quarti di finale nella categoria -30 kg.
Parallelamente, la "International Taekwondo Cirillo", guidata dal maestro Cirillo, ha visto i suoi atleti ottenere quattro medaglie. Carmine Pio Dettoli ha dominato la sua categoria vincendo la medaglia d'oro con un incontro finale che è durato solo tre secondi a causa del ritiro dell'avversario. Zidane, un altro atleta di spicco, ha conquistato l'oro dominando tutti gli avversari nella sua categoria. Michele Ricciardi e Melissa De Benedetto hanno entrambi vinto medaglie di bronzo, con Melissa che ha perso per poco la semifinale contro la campionessa in carica.
Il campionato ha attirato circa 800 atleti da Campania, Puglia, Basilicata, Calabria e Sicilia.
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui