
Un'esperienza unica sta per prendere il volo nella suggestiva Terra delle Gravine.
Dal 16 settembre all'8 ottobre prossimi, infatti, la Puglia farò da cornice al primo "Canyon Balloon Festival": un raduno di mongolfiere provenienti da tutta Italia che promette di regalare spettacolo e meraviglia a turisti e residenti.
L'evento, organizzato dal consorzio "Landing on South Italy - Mongolfiere al Sud Italia", porterà decine di maxi palloni colorati a solcare i cieli pugliesi, offrendo a tutti la possibilità di ammirare il ricco patrimonio naturale della Terra delle Gravine da una prospettiva unica.
La manifestazione prenderà vita in diverse località della provincia di Taranto, tra cui Palagianello, Marina di Ginosa, Castellaneta e Laterza. Oltre al maestoso spettacolo delle mongolfiere, il "Canyon Balloon Festival" offre un programma di iniziative che promettono divertimento e intrattenimento per tutta la famiglia.
La manifestazione, organizzata dal consorzio Landing on South Italy - Mongolfiere al Sud Italia, vedrà la sua prima tappa il 16 e 17 settembre a Palagianello per poi proseguire il 23 e 24 settembre a Marina di Ginosa, il 30 settembre e il 1° ottobre a Castellaneta e il 6, 7 e 8 ottobre a Laterza. Quattro weekend arricchiti da numerose esperienze alla scoperta del patrimonio identitario dell’area ionica e dei suoi prodotti turistici tra percorsi enogastronomici nelle Masserie, escursioni in mare, gravine e chiese rupestri, iniziative sportive per grandi e piccoli e laboratori didattici.
Tutte le esperienze collaterali saranno prenotabili contattando i partner tecnici della manifestazione che curano le esperienze riportate nel programma, i voli sono già prenotabili sul sito della compagnia organizzatrice www.mongolfieresuditalia.com nell’area dedicata al “Canyon Balloon Festival”. Clicca qui per tutte le info.
Per svelare tutti i dettagli e le sorprese che questa edizione riserva, è prevista una conferenza stampa che si terrà domani, mercoledì 13 settembre, alle 11 nell'arena del dipartimento Turismo e Cultura della Regione Puglia, situata nella Fiera del Levante, padiglione 107.
Alla conferenza stampa parteciperanno Gianfranco Lopane, assessore al Turismo della Regione Puglia, Giuseppe Gasparre, sindaco di Palagianello, Vito Parisi, sindaco di Ginosa, Giambattista Di Pippa, sindaco di Castellaneta, Francesco Frigiola, sindaco di Laterza, Francesco Ruggieri, accountable manager di Mongolfiere al Sud Italia.
Il "Canyon Balloon Festival" è un evento promosso dalla Regione Puglia, assessorato al Turismo, con il supporto di Pugliapromozione e del Teatro Pubblico Pugliese, finanziato grazie ai fondi Por Puglia Fesr-Fse 2014/2020 - Asse VI azione 6.8 - "Palinsesto PP-TPP Puglia - Riscopri la meraviglia 2023". Inoltre, il festival è realizzato in collaborazione con i comuni di Palagianello, Ginosa, Castellaneta e Laterza.
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui