news ed eventi CIA

Carnevale di Massafra, Quarto prova a coinvolgere gli studenti

Incontro con gli studenti del liceo "De Ruggieri" Incontro con gli studenti del liceo "De Ruggieri"

Giovedì 13 dicembre il sindaco Fabrizio Quarto, insieme agli assessori Michele Bommino e Maria Rosaria Guglielmi, ha incontrato i ragazzi dell’Artistico dell’istituto d’istruzione superiore statale "De Ruggieri" di Massafra per coinvolgerli nella progettazione e creazione del manifesto ufficiale della 66^ edizione del carnevale massafrese.

«Pensare insieme per fondere le idee tradizionali - così ha esordito nel suo intervento il sindaco - legate alla storia e al territorio, a quelle innovative dei giovani.

Intendo dare massimo risalto al lavoro che sarà svolto, anche con la realizzazione di un video che documenti le varie fasi della "costruzione" del manifesto che dovrà ispirarsi all’innovazione nella tradizione».

Gli alunni hanno accolto con grande piacere la proposta del sindaco e si sono dati appuntamento alla fine del mese di gennaio per la presentazione dell’atteso manifesto artistico che riesce ad essere sempre un oggetto da collezionare e conservare per gli elementi in esso contenuti.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - sab 27 aprile

Il liceo Domenico De Ruggeri di Massafra ricorda il dirigente scolastico Stefano Milda, dedicandoli ...

La Redazione - ven 26 aprile

Oggi nel santuario Madonna della Scala la cerimonia di premiazione del contest "Premio MDS Awards", ideato ...

La Redazione - sab 27 aprile

Sabato 27 aprile, alle 18, nell'Oasi Santa Maria degli Angeli a Massafra, si terrà ...