
Il debutto stagionale del Massafra al pubblico dello stadio Italia si è chiuso con un successo di misura, arrivato quando tutto lasciava presagire un pareggio. Il protagonista di ieri è stato Caserta, entrato dalla panchina e capace di colpire in pieno recupero, consegnando ai giallorossi una vittoria pesante per morale e classifica.
La partita si è aperta con i padroni di casa subito intraprendenti: al 4’ Buzzi ha costretto Bozzi alla deviazione in corner. L’Acquaviva ha risposto al 13’ con Garcia, neutralizzato dall’uscita di Lacirignola, che si è poi ripetuto al 37’ su Guglielmi con una parata decisiva.
Nella ripresa, gli ospiti hanno preso campo, mettendo in difficoltà il Massafra. Pucinelli al 25’ ha impegnato il portiere giallorosso su punizione, mentre al 32’ Fernandez ha sprecato un’occasione d’oro calciando a lato da posizione favorevole. La difesa del Massafra ha vacillato, ma ha retto grazie alle parate di Lacirignola, protagonista anche nel finale su Angelini, Fernandez e Guglielmi.
Quando la gara sembrava destinata allo 0-0, è arrivata la svolta: al 48’ minuto di recupero Morisco ha trovato il corridoio giusto per lanciare Caserta, che con freddezza ha superato Bozzi firmando il definitivo 1-0.
Il successo è stato costruito dalla panchina, come sottolineato a fine partita da mister D’Alena, soddisfatto dello spirito di sacrificio mostrato dai suoi uomini. Un segnale positivo per l’inizio del campionato, che vede il Massafra partire con tre punti e la consapevolezza di avere risorse importanti anche tra i giovani subentrati.
TABELLINO
MASSAFRA: Lacirignola, Martino, Secondo, D’Arcante, Pinto F., Ligorio, Nazzaretto (26’ st Dell’Atti), Iaia, Buzzi (13’ st Morisco), Sosa (13’ st Caserta), Canitano (31’ st Mazzarano). All: D’Alena
ATLETICO ACQUAVIVA: Bozzi, Scialpi (20’ st Fernandez), Acuña, Fucci (13’ st Pucinelli), Patronelli, Taal, Guglielmi, Ferrante, Garcia (13’ st Angelini), Girardi (20’ st Cosmo), Carucci (39’ st Colaci). All: Solidoro
ARBITRO: Mantuano di Bari
RETE: 48’ st Caserta.
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui