news ed eventi CIA

A Castellaneta la festa di San Gabriele dell'Addolorata

San Gabriele San Gabriele

Il giorno 27 febbraio si ricorda la memoria di San Gabriele dell'Addolorata, nella ricorrenza della sua morte (27 febbraio 1862).

Anche a Castellaneta sarà celebrata una messa in sua memoria nella sala capitolare della Cattedrale, celebrata dal parroco don Mauro Ranaldi.

Durante la Celebrazione sarà esposta alla venerazione dei fedeli la reliquia del santo custodita dalla Confraternita di Maria SS. Addolorata.

Al termine della funzione la statua dell'Addolorata verrà trasferita nella chiesa dell'Aiuto, dove sarà possibile venerarla per tutta la Quaresima in attesa dei Riti della Settimana Santa. Durante il tragitto si reciterà la coroncina dell'Addolorata e la stessa verrà recitata in Chiesa ogni giovedì di Quaresima. La Confraternita invita tutti i fedeli a partecipare.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

Silvio Trisolini - lun 16 febbraio

Sabato 14 febbraio Castellaneta si è unita al movimento globale One Billion Rising, ...

La Redazione - lun 16 febbraio

Prima hanno provato a forzare la saracinesca principale del negozio, poi sono riusciti ...

La Redazione - lun 16 febbraio

Un triste ritrovamento nei pressi di lido La Marea a Castellaneta Marina. ...