news ed eventi CIA

Basket, c'è il derby tra Castellaneta e Taranto nel big match della C Gold

Zilvinas Petraitis della Valentino Basket Castellaneta Zilvinas Petraitis della Valentino Basket Castellaneta

Per il terzo turno del girone di ritorno di C Gold, il Palatifo di Castellaneta, domenica 20 gennaio sarà teatro del derby ionico tra Rospetto Castellaneta e Cus Jonico Taranto.

Le due squadre vengono da momenti praticamente opposti. Se i biancorossi hanno ritrovato entusiasmo, i rossoblu di coach Caricasole hanno raccolto solo un successo nelle ultime 4 gare, e le 3 sconfitte consecutive sono costate agli ionici il quarto posto in solitaria.

Una squadra che resta temibile quella costrutita dall'ex direttore sportivo del Castellaneta Vito Appeso. Sotto le plance il lettone Dusels (16.3 pt a partita) e la guardia lituana Simaitis (18.3 pt a partita) sono le spine nel fianco di ogni difesa.

Le chiavi della regia sono in mano al play Baraschi, anche lui dotato di un'ottima verve offensiva con 10.6 punti ad allacciata di scarpe. Cus Jonico Taranto che a campionato in corso ha dovuto salutare il centro Tabbi, che ha mollato per motivi lavorativi.

Intanto, al Palatifo la Valentino ha programmato la giornata VBC: in altre parole, non saranno validi abbonamenti e accrediti.

Palla a due domenica alle ore 18:15, arbitri Farina e Rodi, entrambi di Brindisi.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - gio 11 aprile

Ieri sera nel teatro comunale Nicora Resta di Massafra è stata presentata la manifestazione ...

La Redazione - gio 11 aprile

Nella mattinata odierna, i carabinieri del Nas di Taranto hanno eseguito ...

La Redazione - gio 11 aprile

Nel giorno in cui l'ex primo ministro Conte ha fatto tappa a Bari annunciando l'uscita ...